Elyron. Best price containers

Elyron. Best price containers
Dal 01 Febbraio 2013 al 14 Febbraio 2013
Torino
Luogo: NOPX|limitededitionpics
Indirizzo: via Saluzzo 30
Orari: da marted' a venerdì 15-18 o su appuntamento
Curatori: Elyron
Enti promotori:
- Circoscrizione 8
- Città di Torino
Telefono per informazioni: +39 328 7055257
E-Mail info: info@nopx.it
Sito ufficiale: http://www.nopx.it/
L'inscatolamento di oggetti, di beni di consumo di qualsiasi natura, lungi dal rimanere puramente funzionale, è diventato un'operazione semantica. Tanto da potersi dimenticare – questi oggetti – che cosa siano, a cosa servano. Possiamo inscatolare tutto, anche il niente.
Scatole-che-riproducono-scatole: che cosa è ancora possibile inscatolare?
Questo lavoro di elyron è una piccola ricerca sul rapporto tra contenitore e contenuto, tra significante e significato. Scatole e contenitori 'inquinati' da nuovi interventi grafici gettano un improvviso ponte tra consuetudine e sorpresa, tra funzione e suggestione, provocando (almeno così si spera) una riflessione sulla presenza e sull'importanza delle merci nel paesaggio contemporaneo; dissacrato l'imbellettamento grafico, la forma delle scatole, ridotta al suo archetipo, è solo una specie di affettazione, un modo imbarazzato di nascondere, ancora di più, ciò che essa dovrebbe contenere.
Scatole-che-riproducono-scatole: che cosa è ancora possibile inscatolare?
Questo lavoro di elyron è una piccola ricerca sul rapporto tra contenitore e contenuto, tra significante e significato. Scatole e contenitori 'inquinati' da nuovi interventi grafici gettano un improvviso ponte tra consuetudine e sorpresa, tra funzione e suggestione, provocando (almeno così si spera) una riflessione sulla presenza e sull'importanza delle merci nel paesaggio contemporaneo; dissacrato l'imbellettamento grafico, la forma delle scatole, ridotta al suo archetipo, è solo una specie di affettazione, un modo imbarazzato di nascondere, ancora di più, ciò che essa dovrebbe contenere.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo