Flat Out

Flat Out. Michele Liuzzi, Diego Pomarico, Andrea Sbra Perego e Fabio Zanino

 

Dal 04 Maggio 2017 al 04 Giugno 2017

Torino

Luogo: TownHouse 70

Indirizzo: via XX Settembre 70



Flat Out è una collettiva che indaga il senso del luogo nel rapporto che l’uomo - inteso sia come individuo che nella sua collettività sociale - stabilisce con l’ambiente.

Michele Liuzzi
, Diego Pomarico, Andrea Sbra Perego e Fabio Zanino vivono e lavorano tutti a Torino; sono quindi accomunati, oltre che dal tema curatoriale di questa mostra, dallo stesso humus. Condividono esperienze e intenti, talvolta anche lo spazio dello studio, confrontano le loro ricerche in un dialogo stimolante, sebbene stilisticamente tendano poi a soluzioni molto autonome. 

Con il collettivo Arterie promuovono periodicamente il loro lavoro organizzando eventi indipendenti.

Il fil rouge della collettiva ha consentito ai quattro artisti di sviscerare un tema col quale ognuno di loro prima o dopo si è imbattuto. Flat Out è una ricerca sulle metropoli e i mondi immaginari o surreali abitati dall’uomo che mette in evidenza un rapporto che alle volte si fa cronaca, per divenire poi storia, altre volte si sofferma nell’indagine introspettiva. Il percorso dell’uomo, in quel viaggio fatto di stazioni e “non luoghi” di passaggio - dove le folle s’incrociano mantenendo sempre il distacco della solitudine - è anche l’analisi interiore dell’essere umano tutte le volte in cui il particolare si arricchisce del significato universale.

Gli artisti presentano, oltre alle loro ricerche individuali, un’opera inedita ad otto mani che dà il titolo alla collettiva e che è una summa delle loro quattro differenti tecniche artistiche. 

Durante la serata inaugurale, il 4 maggio (dalle 18 alle 21), è prevista una performance sonora Urban Subordinate di Witnesses of Noise, duo di sperimentazione musicale composto da Antonio Caputo e Fabrizio Audo Gianotti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI