Francesco Zizola. Born somewhere
© Francesco Zizola/NOOR | Francesco Zizola, Provincia di Takhar, nei pressi del villaggio di Khoja Bahauddin, Afghanistan. 2001Alcune donne e bambini si dirigono verso il campo profughi di Dashti Kola durante una tempesta di sabbia
Dal 1 May 2013 al 26 May 2013
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Museo Regionale di Scienze Naturali
Indirizzo: via Giolitti 36
Orari: da lunedì a domenica 10-19
Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 2.50
Telefono per informazioni: +39 011 4326354/ 335 1952006
E-Mail info: comunicazione.mrsn@regione.piemonte.it
Sito ufficiale: http://www.persentierieremiganti.it
La VII edizione di PER SENTIERI E REMIGANTI - Il Festival dei Viaggiatori Extraordinari inizia con la mostra di Francesco Zizola BORN SOMEWHERE – la Forza del Reportage. Attraverso 50 scatti in bianco e nero, la mostra, realizzata in collaborazione con il MRSN e con FIAF, ritrae la condizione dell’uomo in diversi Paesi al mondo. E di forza ce ne vuole tanta per documentare quello che l’uomo sa fare all’uomo, in certi luoghi e in certe situazioni. Ma la vita si riprende, il bisogno di domani sa essere più forte di un oggi devastato. E negli uomini, la forza e l’istinto a vivere, a volte, sanno spalancare il sorriso anche nella desolazione, sanno muovere i piedi nella ricerca di una nuova terra, sanoo far alzare gli aquiloni sopra a un paese distrutto.
Francesco Zizola è un grande fotoreporter, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero; ha vinto il World Press Photo of the year nel 1996 ritraendo la tragedia delle mine antiuomo in Angola e altri 9 premi tra le categorie del World Press Photo e 3 Picture of the Year Award . La passione per la fotografia e una laurea in antropologia fanno di questo reporter un animo sensibile all’uomo e alle sue domande, in ogni parte del mondo.
Francesco Zizola è un grande fotoreporter, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero; ha vinto il World Press Photo of the year nel 1996 ritraendo la tragedia delle mine antiuomo in Angola e altri 9 premi tra le categorie del World Press Photo e 3 Picture of the Year Award . La passione per la fotografia e una laurea in antropologia fanno di questo reporter un animo sensibile all’uomo e alle sue domande, in ogni parte del mondo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 December 2013 al 31 December 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 January 2014 al 31 December 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 March 2026 al 22 November 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington