Francesco Zizola. Born somewhere
© Francesco Zizola/NOOR | Francesco Zizola, Provincia di Takhar, nei pressi del villaggio di Khoja Bahauddin, Afghanistan. 2001Alcune donne e bambini si dirigono verso il campo profughi di Dashti Kola durante una tempesta di sabbia
Dal 1 Maggio 2013 al 26 Maggio 2013
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Museo Regionale di Scienze Naturali
Indirizzo: via Giolitti 36
Orari: da lunedì a domenica 10-19
Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 2.50
Telefono per informazioni: +39 011 4326354/ 335 1952006
E-Mail info: comunicazione.mrsn@regione.piemonte.it
Sito ufficiale: http://www.persentierieremiganti.it
La VII edizione di PER SENTIERI E REMIGANTI - Il Festival dei Viaggiatori Extraordinari inizia con la mostra di Francesco Zizola BORN SOMEWHERE – la Forza del Reportage. Attraverso 50 scatti in bianco e nero, la mostra, realizzata in collaborazione con il MRSN e con FIAF, ritrae la condizione dell’uomo in diversi Paesi al mondo. E di forza ce ne vuole tanta per documentare quello che l’uomo sa fare all’uomo, in certi luoghi e in certe situazioni. Ma la vita si riprende, il bisogno di domani sa essere più forte di un oggi devastato. E negli uomini, la forza e l’istinto a vivere, a volte, sanno spalancare il sorriso anche nella desolazione, sanno muovere i piedi nella ricerca di una nuova terra, sanoo far alzare gli aquiloni sopra a un paese distrutto.
Francesco Zizola è un grande fotoreporter, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero; ha vinto il World Press Photo of the year nel 1996 ritraendo la tragedia delle mine antiuomo in Angola e altri 9 premi tra le categorie del World Press Photo e 3 Picture of the Year Award . La passione per la fotografia e una laurea in antropologia fanno di questo reporter un animo sensibile all’uomo e alle sue domande, in ogni parte del mondo.
Francesco Zizola è un grande fotoreporter, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero; ha vinto il World Press Photo of the year nel 1996 ritraendo la tragedia delle mine antiuomo in Angola e altri 9 premi tra le categorie del World Press Photo e 3 Picture of the Year Award . La passione per la fotografia e una laurea in antropologia fanno di questo reporter un animo sensibile all’uomo e alle sue domande, in ogni parte del mondo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo