Gran Tour 2015. Il Piemonte ai tuoi piedi. Viaggi tra arte, storia e paesaggio

Gran Tour 2015. Il Piemonte ai tuoi piedi. Viaggi tra arte, storia e paesaggio

 

Dal 01 Novembre 2015 al 29 Febbraio 2016

Torino

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: sedi varie

Enti promotori:

  • Regione Piemonte

E-Mail info: info@piemonteitalia.eu

Sito ufficiale: http://www.piemonteitalia.eu/


Dal 2015 Gran Tour vi accompagnerà per tutto l’anno alla scoperta di Torino e del Piemonte, A partire da giugno le proposte avranno cadenza quadrimestrale
Il primo ciclo sarà da Giugno a Ottobre, cui seguiranno quelli da Novembre a Febbraio e da Marzo a Giugno. Ogni ciclo proporrà temi diversi e si comincia con il buon vivere a Torino tra musica, cibo, arte e il patrimonio culturale piemontese riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità, i Sacri Monti, il paesaggio vitivinicolo di Langhe – Roero – Monferrato, le Residenze Reali.

Per il ciclo da novembre a febbraio  il programma del Grand Tour prevede percorsi in Piemonte dedicati alle Residenze Reali, anch’esse patrimonio UNESCO e visite di approfondimento sulle tracce che il potere temporale e spirituale hanno lasciato nel corso dei secoli.

A Torino Gran Tour racconterà della trasformazione cittadina da fine Ottocento ad oggi cogliendo lo spunto dall’apertura del nuovo Polo del 900; e poiché l’arte contemporanea è protagonista in tutta la città in occasione di Contemporary Art Gran Tour proporrà nel mese di novembre visite e itinerari sulla città e l’arte di oggi.
Quest'anno inoltre chi possiede l'Abbonamento Musei Torino Piemonte potrà usufruire di una tariffa scontata in tutti gli itinerari, oltre ad accedere liberamente ai musei aderenti coinvolti in alcune occasioni.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI