I giovedì in CAMERA - Ai Weiwei: Never Sorry (2012). Regia Alison Klayman

Ai Weiwei: Never Sorry (2012). Regia Alison Klayman

 

Dal 15 Dicembre 2016 al 15 Dicembre 2016

Torino

Luogo: CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Indirizzo: via delle Rosine 18

Enti promotori:

  • MiBACT
  • Regione Piemonte
  • Città di Torino

Costo del biglietto: 3 €. Omaggio per i visitatori della mostra in corso nella data dell'incontro. E’ richiesta la prenotazione

Telefono per informazioni: +39.011.0881150

E-Mail info: camera@camera.to

Sito ufficiale: http://camera.to



Introduzione al film di Francesco Zanot, curatore di CAMERA

Vincitore del Premio Speciale della Giuria al Sundance 2012, il film è un avvincente ritratto dell’artista Ai Weiwei. La regista Alison Klayman ha avuto l’opportunità di incontrare Ai Weiwei durante il suo lavoro da giornalista in Cina, raccontando le contraddizioni del paese e una delle sue figure pubbliche più interessanti.

Giovedì 15 dicembre 2016 ore 19

CAMERA ospita nel Gymnasium un programma di incontri aperti al pubblico con l’intento di rendere il Centro una meta di riferimento in città per il dibattito intorno alla fotografia. Il programma include incontri con i protagonisti del mondo della fotografia e della cultura, insieme a realtà attive sul territorio, per animare uno scambio virtuoso e inaugurare un nuovo spazio di dibattito e sperimentazione culturale. La struttura del programma prevede due incontri mensili, uno dedicato agli approfondimenti sulle mostre in corso a CAMERA, l’altro all’universo della fotografia intesa come ambito professionale ma anche sfera di interesse comune a un pubblico più allargato.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI