Intro

Intro, Giorgio Galotti, Torino

 

Dal 09 Ottobre 2015 al 27 Novembre 2015

Torino

Luogo: Giorgio Galotti

Indirizzo: via Arnaldo da Brescia 39

Orari: da mercoledì a sabato 15-19.30

Telefono per informazioni: +39 011 19707445

E-Mail info: hello@giorgiogalotti.com

Sito ufficiale: http://www.giorgiogalotti.com


La borsa cinese crolla e trascina con sé tutte le bolle occidentali, costringendo l’Italia a reintrodurre sul mercato i pomodori San Marzano. Google presenta il suo nuovo logo senza grazie. Il telecomando del televisore di ultima generazione non ha più Mediaset ai canali 4, 5 e 6.
Niente più Bellissimi di Rete4 in notturna ma solo repliche di Hell’s Kitchen. 
Tutto muta senza troppe esitazioni. A volte tutto retrocede nonostante l’impressione sia di progredire e, da un momento all’altro, ci si trova a leggere il comunicato stampa di una mostra, scritto dal gallerista stesso e realmente rivolto al visitatore appena entrato in galleria. 
Mentre il mondo evolve, l’arte rincula per distinguersi dal resto. Lo fa consapevolmente, solo per tutelarsi. 

Intro è una dichiarazione di intenti, che trae origine da una serie di aggettivi comuni alle opere qui presenti: opere con presupposti analitici, dalle atmosfere algide che celano una ricerca antropica, come avveniva in passato prima che la tecnologia e le tecniche digitali irrompessero anche in questo campo. 
In questo luogo incontrerete artisti che consiglierei di conoscere o di approfondirne la ricerca e urterete contro scelte caratteriali. Questa è la ‘intro’ di un album che compilerò da qui in avanti. Benvenuti. 

ALLEY, la project room dedicata ad artisti italiani presentati da piattaforme internazionali, aprirà Sabato 7 Novembre 2015. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI