Mario Cresci e Gianni Ferrero Merlino. T-A-X-I, book launch

Mario Cresci e Gianni Ferrero Merlino. T-A-X-I, book launch, Cripta 747, Torino
Dal 22 Dicembre 2014 al 22 Gennaio 2015
Torino
Luogo: Cripta 747
Indirizzo: Galleria Umberto I, 29
Orari: da lunedì a sabato 16-19.30
Telefono per informazioni: +39 349 5498512
E-Mail info: cripta747@gmail.com
Sito ufficiale: http://cripta747.blogspot.it
Gianni Ferrero Merlino
Le visioni di Gianni Ferrero Merlino nascono grazie a un sapiente controllo dell'intero procedimento fotografico, dalla ripresa fino alla stampa, che gli permette di sottoporre la realta' a un radicale processo di trasfigurazione. Il soggetto e' inteso come una combinazione di geometrie neutre, sulle quali intervenire per sperimentare una nuova costruzione.
Mario Cresci
Fin dagli anni Sessanta e' autore di opere eclettiche caratterizzate da una liberta' di ricerca che attraversa il disegno, la fotografia, l'esperienza video, le installazioni. Tra i primi in Italia della sua generazione, applica la cultura del progetto e la coniuga a una sperimentazione sui linguaggi visivi, attribuendo alla funzione del mezzo fotografico una valenza opposta a quella di conferma di veridicita' del reale.
Le visioni di Gianni Ferrero Merlino nascono grazie a un sapiente controllo dell'intero procedimento fotografico, dalla ripresa fino alla stampa, che gli permette di sottoporre la realta' a un radicale processo di trasfigurazione. Il soggetto e' inteso come una combinazione di geometrie neutre, sulle quali intervenire per sperimentare una nuova costruzione.
Mario Cresci
Fin dagli anni Sessanta e' autore di opere eclettiche caratterizzate da una liberta' di ricerca che attraversa il disegno, la fotografia, l'esperienza video, le installazioni. Tra i primi in Italia della sua generazione, applica la cultura del progetto e la coniuga a una sperimentazione sui linguaggi visivi, attribuendo alla funzione del mezzo fotografico una valenza opposta a quella di conferma di veridicita' del reale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo