Massimiliano Finazzer Flory. Le Partite Invisibili
Museo del Risorgimento, Le Partite Invisibili
Dal 24 Giugno 2016 al 10 Luglio 2016
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: via Lagrange angolo via Teofilo Rossi
Indirizzo: via Lagrange angolo via Teofilo Rossi
E-Mail info: finazzerflorym@gmail.com
- Le strade di Torino si preparano ad accogliere un omaggio al Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA 2016, dove, dal 4 al 9 luglio, la Nazionale di basket italiana cercherà di guadagnarsi il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. Da domani, venerdì 24 giugno e fino a domenica 10 luglio, infatti, sarà allestita in via Lagrange angolo via Teofilo Rossi, l’esposizione fotografica “Le Partite Invisibili”, curata dal noto attore, regista e grande appassionato di basket Massimiliano Finazzer Flory
Un evento nell’evento che vuole così premiare ed evidenziare l’animo internazionale, sportivo e culturale di Torino, in occasione di quello che sicuramente è uno degli appuntamenti sportivi più importanti per tutto lo sport italiano in questo scorcio di estate 2016. Un evento per il quale Finazzer Flory – già Art Director per NBA della mostra sulla storia della lega professionistica americana dello scorso autunno a Milano - ha realizzato una rassegna tutta particolare, rivisitando alcuni tra i principali simboli del capoluogo piemontese con le icone caratteristiche del mondo del basket e ispirandosi nelle didascalie all’opera letteraria di Italo Calvino “Le Città Invisibili”.
“Incredibile ma l’ho visto: c’è un canestro alla guglia della Mole Antonelliana. E non solo. Qualcuno ha messo un campo da basket galleggiante sul Po sotto un ponte a Torino. Forse saranno stati i tifosi del Preolimpico, gli stessi che hanno appoggiato una palla sulla scultura della Dora… in città non si vede altro!” ha dichiarato Finazzer Flory presentando il suo lavoro “Abbiamo unito immagini della storia culturale di Torino e immaginazione, per creare un’altra città sorprendente, romantica e ironica chiamata Canestria. Ne è nato un paesaggio sportivo quasi metafisico. Fotografie d’arte giocate cestisticamente.”
Sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione di Via Lagrange angolo Via Teofilo Rossi da venerdì 24 giugno fino a domenica 10 luglio.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 17 Aprile 2026 al 5 Luglio 2026
Roma | VIVE I Vittoriano e Palazzo Venezia
La Maddalena di Piero di Cosimo: arte, storia e vite di donne nel Rinascimento fiorentino
-
Dal 14 Aprile 2026 al 2 Agosto 2026
Firenze | Palazzo Strozzi
SUPERFLEX. There Are Other Fish In The Sea
-
Dal 9 Aprile 2026 al 28 Settembre 2026
Milano | Fondazione Prada
Cao Fei. Dash
-
Dal 9 Aprile 2026 al 2 Giugno 2026
Torino | Sedi varie
EXPOSED. Torino Photo Festival - Mettersi a nudo
-
Dal 2 Aprile 2026 al 25 Agosto 2026
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Firenze Déco. Atmosfere degli anni Venti
-
Dal 2 Aprile 2026 al 1 Novembre 2026
Trieste | Scuderie del Castello di Miramare
Una Sfinge l’attrae. Massimiliano d’Asburgo e le collezioni egizie tra Trieste e Vienna