No evidence of sign. Stephen Balkenhol, Hugo McCloud, Margo Wolowiec, Chris Hood

Opera dalla mostra "No evidence of sign"

 

Dal 21 Settembre 2017 al 27 Ottobre 2017

Torino

Luogo: Luce Gallery

Indirizzo: Largo Montebello 40

Orari: dal martedì al sabato 15.30-19.30

Telefono per informazioni: +39 011 8141011

E-Mail info: info@lucegallery.com

Sito ufficiale: http://www.lucegallery.com



Il 21 settembre inaugura la nuova sede espositiva di LUCE GALLERY a Torino con la mostra No evidence of sign con la partecipazione di Sthephan Balkenhol, Hugo McCloud, Margo Wolowiec e Chriss Hood.

A legare i quattro artisti un’atmosfera rarefatta dove la narrazione è suggerita attraverso diverse interpretazioni del gesto artistico, tramite tecniche molto differenti tra di loro ma tutte non convenzionali.

Nel caso di Wolowiec si tratta di immagini prese dalla rete che dopo essere state “tessute” a mano diventano ancora più indefinite e sembrano inquadrate in uno schermo; per Chriss Wood sono invece i colori che penetrano sulla tela dopo essere stati applicati sul lato opposto; mentre Hugo McCloud importa un motivo sulla carta grazie ad un blocco di legno intagliato dopo aver bruciato la superficie pittorica prece; infine Balkenhol crea un dipinto grazie alle incisioni su legno e a colori indefiniti.

È dunque la voce “dietro le scene” dei quattro artisti che fa da filo conduttore, una voce mai esibita, ma sempre sussurrata; così come sottolineato dal titolo: nessun segno di pennellata è presente sulle opere, quasi queste si fossero create autonomamente.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI