Paratissima

Paratissima X. Not wrong, but creative, Torino Esposizioni

 

Dal 05 Novembre 2014 al 09 Novembre 2014

Torino

Luogo: Torino Esposizioni

Indirizzo: Corso Massimo D'Azeglio 15/b

Orari: mercoledì 5: 18-24, giovedì 6: 15-24, venerdì 7 e sabato 8: 12-24, domenica 9: 10-22

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@paratissima.it

Sito ufficiale: http://www.paratissima.it


600 artisti e creativi, 4 sezioni (photo, design, video, fashion), gallerie d’arte contemporanea e di street art, una mostra tematica “The Dark Side of Beauty”, incontri con artisti, laboratori e workshop.
Questa è Paratissima: la decima edizione a Torino Esposizioni, in Corso Massimo D’Azeglio 15b, dal 5 al 9 novembre. 
Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.
 
Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.
La vision di Paratissima è sostenere la creatività in tutte le sue forme mettendo a sua disposizione una vetrina qualificante e un ricco programma di workshop, laboratori, incontri, contest e progetti speciali per innescare una partecipazione attiva degli artisti e del pubblico all’evento.
 
Tema di Paratissima X: Not wrong, but creative
“X” come il numero delle edizioni di Paratissima e come simbolo dell’errore. Con “Not wrong, but creative” si riconosce all’errore, spesso visto come parte negativa di un processo, la sua imprescindibilità ed eventualità. Errare significa commettere uno sbaglio, ma l’errore è l’essenza stessa dell’evoluzione, del progresso e del perfezionamento.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI