Permanente. Da Modigliani al contemporaneo

Permanente. Da Modigliani al contemporaneo, Museo MIIT, Torino

 

Dal 09 Gennaio 2015 al 24 Gennaio 2015

Torino

Luogo: Museo MIIT

Indirizzo: corso Cairoli 4

Orari: da martedì a sabato 15-19; domenica e lunedì su appuntamento

Telefono per informazioni: +39 011 8129776

E-Mail info: info@museomiit.it

Sito ufficiale: http://www.museomiit.it/


Il Museo MIIT di Torino raddoppia gli spazi espositivi e inaugura la sua “Permanente” con una mostra dei suoi artisti migliori, dal 9 al 24 gennaio 2015. Nell’ambito della doppia inaugurazione espositiva, si apre anche questo spazio che dedicherà ampia visibilità a tutti gli artisti del MIIT che avranno la possibilità, nel corso dell’anno, di presentare i propri lavori accanto a quelli di grandi maestri del ‘900 italiani e stranieri, provenienti in prestito da prestigiose collezioni private.
Tra questi, solo per citarne alcuni esemplificativi, Amedeo Modigliani, Alighiero Boetti, Piero Gilardi, Emilio Vedova, Emilio Scanavino, Giulio Turcato, Hans Hartung, Pablo Atchugarry, Pinot Gallizio, Renato Guttuso, Ernesto Treccani, Ennio Morlotti, Piero Ruggeri, Orfeo Tamburi, Mario Schifano e molti altri. Periodicamente si terranno anche Aste dedicate a singoli grandi maestri moderni e contemporanei, accompagnate da incontri e conferenze di approfondimento sull’autore, il maestri, conferenze e presentazioni di libri e progetti, il tutto per creare un circuito unico in Italia tra spazi espositivi, promozione culturale, visibilità internazionale e mercato.

La “Permanente” è infatti un progetto messo a punto in collaborazione con esperti del mercato artistico e di case d’asta internazionali, storici e critici d’arte, giornalisti, galleristi, collezionisti, presidenti di musei e fondazioni, artisti. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI