Pierluigi Pusole. 2018 Io Sono Dio

Opera di Pierluigi Pusole

 

Dal 20 Settembre 2018 al 10 Novembre 2018

Torino

Luogo: Riccardo Costantini Contemporary

Indirizzo: via Giovanni Giolitti 51

Orari: da martedì a sabato ore 11-19:30



Giovedì 20 Settembre 2018, la galleria Riccardo Costantini Contemporary inaugura la mostra personale di Pierluigi Pusole, 2018 Io Sono Dio.

In mostra l’ultima inedita produzione di lavori pittorici della serie Io Sono Dio con cui l’artista torinese prosegue la propria ricerca sul suo rapporto con la natura in qualità di demiurgo.

Le opere esposte hanno dimensione inedita per l’artista: tutte le tele in mostra sono della stessa misura, cm 30 x 40, quasi a denunciare una esigenza di intimismo e di riflessione necessaria in un’epoca di grandi stravolgimenti politici, sociali ed economici.

Per comprendere il significato del lavoro, esaustive e emblematiche sono le parole rilasciate da Pusole in una intervista a Massimiliano Gioni; l’artista dichiarava: «Le mie immagini sono antinaturali, anzi sono una sfida contro la natura. Quando scrivo "io sono dio" è proprio questo che intendo: voglio sfidare la natura, ecco il fine della mia ricerca scientifica. Quando dipingo non sono più nella natura, mi confronto con la natura dall’esterno, ricreandola. I miei quadri sono una specie di esperimento di ingegneria genetica.»

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI