VITRINE | Luca Trevisani. Possibilità

© Luca Trevisani

 

Dal 26 Novembre 2015 al 26 Dicembre 2015

Torino

Luogo: GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea

Indirizzo: via Magenta 31

Orari: da martedì a domenica 10-19.30

Curatori: Anna Musini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 011 4429518

E-Mail info: gam@fondazionetorinomusei.it

Sito ufficiale: http://www.gamtorino.it



Protagonista dell'ultimo appuntamento dell'edizione 2015 di Vitrine, Luca Trevisani presenta Notes for dried and living bodies, due opere realizzate appositamente per la GAM e parte di una recente serie di lavori iniziata nel 2014. 

Le opere di Trevisani s’insinuano in un confine tra indagine artistica e scientifica permeandosi della fluidità della vita: ogni lavoro è caratterizzato dalla combinazione di un’azione premeditata con un effetto che dimostra il fiorire e il deperire della vita a livello organico. 

 In Notes for dried and living bodies grandi foglie di banano reperite dall’artista sono state essiccate e sulla loro superficie sono stati stampati disegni floreali provenienti da pattern e produzioni di designers. I motivi floreali impressi sulle foglie ritornano alla natura in un erbario fantastico che coniuga rigore scientifico con immaginazione poetica, associando e suggerendo immagini differenti. 

Come delle visioni che racchiudono un immaginario differente e in movimento coniugando riferimenti a discipline che si estendono dalle arti visive fino alla scienza, alla biologia, all’architettura e al design, le opere di Luca Trevisani mostrano come elementi essenziali racchiudano la complessità e l’infinita possibilità dell’esistenza e dell’universo. 

Inaugurazione: 26 novembre, ore 18.30.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI