Buratto, fili, bastoni. Marionette e burattini dal Cinquecento all’arte contemporanea

Buratto, fili, bastoni. Marionette e burattini dal Cinquecento all’arte contemporanea

 

Dal 05 Luglio 2014 al 28 Settembre 2014

Cles | Trento

Luogo: Palazzo Assessorile

Indirizzo: piazza Municipio 21

Orari: da martedì a domenica 10-12 / 15-19. Aperture serali 20-22 durante le manifestazioni di piazza

Curatori: Pietro Weber, Marcello Nebl

Enti promotori:

  • Comune di Cles
  • Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
  • Provincia Autonoma di Trento
  • Regione Emilia Romagna
  • Comunità della Val di Non

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0463 662091 / 0463 421376


Palazzo Assessorile nel centro di Cles apre le sue magnifiche sale affrescate per ospitare l’evento culturale più importante del 2014.
La mostra “Buratto, fili, bastoni” presenta la collezione Zanella/Pasqualini del Museo di Budrio (BO): la varietà e la ricchezza di oggetti e personaggi ciascuno con la propria storia non mancheranno di suscitare la curiosità dei visitatori.
A Palazzo Assessorile sono in visione una trentina di opere di grandi artisti contemporanei ispirate al tema dei burattini e delle marionette esaltate dalla magica atmosfera dell’ambientazione.
Tutto è pronto per un appuntamento ormai tradizionale dell’Estate Clesiana: il centro di Cles, trasformato da giardini e aiuole fiorite tutte intorno al suo storico Palazzo, si appresta ad accogliere un rumoroso pubblico per diffondere ancora una volta cultura e meraviglia.
L’esposizione, è curata da Pietro Weber e Marcello Nebl, con la collaborazione dei collezionisti Vittorio Zanella e Rita Pasqualini, è promossa dal Comune di Cles, dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Comunità della Val di Non.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI