Andy Warhol Superstar!

Andy Warhol Superstar!

 

Dal 11 Novembre 2017 al 01 Maggio 2018

Treviso

Luogo: Casa dei Carraresi

Indirizzo: via Palestro 33 / 38

Curatori: Amalart



A partire dall'11 novembre a Ca’ Carraresi si terrà un evento internazionale con una grande mostra dedicata Andy Warhol famoso esponente della Pop Art e ricordato anche per aver previsto“15 minuti di celebrità” per tutti. 

Oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita a Treviso, presso la sede storica della Fondazione Cassamarca di Casa Carraresi, ad una straordinaria mostra evento dedicata all’artista.

Sotto la direzione artistica di Rosy Fuga De Rosa e l’organizzazione di Francesco Caprioli, “Andy Warhol Superstar!” che si terrà dall’11 novembre fino all'1 maggio 2018, si inserisce nel florido percorso di mostre che in questi ultimi anni hanno omaggiato il genio della Pop Art.

Un cammino che punta ai ritratti delle stars ma anche dei parvenu della celebrità, è curato con sapienza e amore per l’artista e per l’arte in generale e tutta questa energia viene trasmessa alle persone che percorrono il tragitto mostra.

Le opere esposte, capolavori di tecnica e di conoscenza del “mestiere”, sono la dimostrazione tangibile della genialità e lungimiranza del maestro della Pop Art.
Un accompagnamento verso e oltre la Factory, che rende il pubblico protagonista, grazie alla focalizzazione del concetto e del fenomeno irripetibile delle Superstars del tempo, tra le quali spiccano vari ritratti fortemente evocativi, come quello della grande Regina Schrecker, lady Universo, top model, ed ora stilista.

La mostra, curata da Amalart per la comunicazione come Relation Manager, si arricchisce inoltre di numerosi contributi multimediali, invitando il visitatore a entrare nel clima della New York degli anni '60 e '70. Si va dalla ricerca frenetica dell'icona Pop, all'atmosfera informale della Factory fino al glamour dello Studio 54, con le personalità che hanno reso mitico quel periodo artisticamente rivoluzionario.

Grazie alla presenza di uno spazio sperimentale il visitatore potrà inoltre interagire in tempo reale con la New York di Andy Warhol, trasformardosi lui stesso in opera d’arte e sperimentando direttamente i suoi “15 minuti di celebrità”.

L'evento si preannuncia come unico anche per la spontaneità con cui è stata concepita, preparata e realizzata dalla curatrice della mostra Rosy Fuga De Rosa.
Ogni sezione promette di essere una scoperta e ogni angolo è una gioia per gli occhi e lo spirito


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI