Sonia Ros. Empty Eden
Sonia Ros. Empty Eden, Museo Casa Gaia, Portobuffolè
Dal 2 Ottobre 2020 al 10 Gennaio 2021
Portobuffolè | Treviso | Visualizza tutte le mostre a Treviso
Luogo: Museo Casa Gaia
Indirizzo: via Businello 2
Orari: sabato 10-12.30; domenica 10-12.30 / 15-18.30. Durante la settimana aperto su prenotazione
Curatori: Afrodite Oikonomidou
Enti promotori:
- Città di Portobuffolè
- Pro Loco Portobuffolè
- Patrocinio Regione del Veneto
Costo del biglietto: € 3, gratuito fino ai 13 anni
Telefono per informazioni: +39 0422 850742
E-Mail info: ufficioturistico@portobuffole.comune.tv.it
Il Sindaco Andrea Sebastiano Susana e l’Assessore alla Cultura Anna Maria Rosalen ringraziano l’artista Sonia Ros per la partecipazione al programma artistico 2020 2021 del Museo di Casa Gaia da Camino. Il percorso delineato tende alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso la presenza di artisti dal profilo nazionale ed internazionale. La programmazione artistica di un Museo, deve tener conto, di molte variabili, ma deve anche corrispondere ad una visione, ad un progetto a medio lungo termine. Un impegno, quello che il comitato scientifico segue da alcuni anni, che è dettato da una combinazione di raziocinio ma anche di passione ed emotività. L’emotività è prevalsa nel conoscere Sonia Ros e le sue opere, un sentimento istintivo che si è tramutato rapidamente in un sentimento di rispetto per un’artista alla quale appartengono valori profondi, tra i quali, una profonda considerazione delle persone che condividono la sua Arte.
Coupe de foudre….
…. nasce dalla combinazione di più elementi che coinvolgono corpo e mente, qualcosa accade ed è immediato, qualcosa che ti proietta in un luogo irreale, questa è la sensazione che si prova, quando si guardano le opere di Sonia Ros. I suoi dipinti esposti in un museo, galleria o aeroporto, rappresentano dei luoghi non luoghi che non vengono contaminati dall’esterno, delle isole in cui si è spinti ad entrare in mondo illusorio governato da un sapiente equilibrio. Se si ha la fortuna di entrarvi, si potranno incontrare, forme prive di limiti che si snodano in colori liquidi, in una danza tra fisicità ed emozione, tra sogno e realtà. Attraverso loro riconosciamo le le nostre emozioni, sensazioni, comportamenti che fanno parte del nostra natura umana.
Un particolare ringraziamento è rivolto al comitato scientifico del Museo Casa Gaia coordinato dalla sig.ra Laura Finotto, Presidente dell’Associazione Dotmob e alla Pro Loco di Portobuffolè nella figura del Presidente Bruno Silvestrin.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TREVISO
-
Dal 7 Ottobre 2023 al 7 Ottobre 2033
Museo Civico di Asolo
UNA CASA PER ELEONORA
-
Dal 14 Marzo 2026 al 1 Novembre 2026
Museo Bailo
Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni”
Visualizza tutte le mostre a Treviso
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio
-
Dal 16 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Marco Tamburro. Caravaggio Forever