Sabrina Romanò. Face
Dal 9 Aprile 2016 al 9 Maggio 2016
Saronno | Varese | Visualizza tutte le mostre a Varese
Luogo: Centro d’arte Malagnini
Indirizzo: via Giuseppe Verdi 20
Orari: lunedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30 (domenica solo su appuntamento).
Curatori: Mattea Micello
Enti promotori:
- Centro d'Arte Malagnini
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 338.7654600
E-Mail info: info@centrodartemalagnini.com
Sito ufficiale: http://www.centrodartemalagnini.com/
Sabato 9 aprile alle 18 negli spazi espositivi del centro d’arte Malagnini di via Verdi 20-22 si inaugurerà “Face”, la mostra personale di Sabrina Romanò a cura di Mattea Micello.
La mostra, aperta fino al 9 maggio, potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle 16 alle 19.30, domenica solo su appuntamento.
Si tratta di opere ispirate alla Pop art, sia per l’utilizzo della tecnica del collage, sia per i temi trattati che mettono in evidenza le icone del mondo dello spettacolo, dall’attore Charlie Chaplin al cantante Bob Marley, e gli oggetti della vita quotidiana.”Nel suo lavoro artistico – scrive Mattea Micello – ritroviamo un carattere fortemente polimaterico. L’artista incolla sulla tela con assoluta maestria e padronanza vari elementi di diversa natura: stoffe, sacchetti di plastica, carte, alluminio e qualsiasi elemento di scarto”. Il suo, continua la curatrice, è “un linguaggio legato al mondo della comunicazione di massa, ma che la Romanò riesce a esprimere e imprimere in maniera del tutto personale, senza mai cedere ad accenti descrittivi sarcastici. Il linguaggio popolare nelle sue composizioni diviene elegia della nostra realtà. Attraverso i suoi collage l’artista ci conduce all’interno di un nuovo realismo contemporaneo, dove la materia si fa pittura”.
Sabrina Romanò (Tradate, 1967) dopo gli studi artistici e la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano ha sviluppato la propria ricerca artistica esponendo in mostre personali e collettive dal 2000. Vive e lavora a Saronno.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VARESE
-
Dal 11 Febbraio 2026 al 5 Ottobre 2026
Museo MA*GA
Arte viva. Processi performativi e partecipativi come pratica
-
Dal 16 Maggio 2026 al 29 Novembre 2026
Fondazione Giancarlo Sangregorio
Incontri. Da Fontana a Baj, da Rotella a Mondino. Una collezione svelata
Visualizza tutte le mostre a Varese
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 27 Luglio 2026 al 27 Novembre 2026
Pompei | Scavi di Pompei
Philip Colbert in Pompeii: Pop Mythology
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio