g. olmo stuppia. Tenebra

g. olmo stuppia. Tenebra, SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, Venezia

 

Dal 22 Febbraio 2021 al 21 Marzo 2021

Venezia

Luogo: SPARC* - Spazio Arte Contemporanea

Indirizzo: Campo Santo Stefano 2828A

Curatori: Francesca Giubilei e Luca Berta

E-Mail info: info@veniceartfactory.org

Sito ufficiale: http://veniceartfactory.org


VeniceArtFactory vi invita a SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, dal 22 febbraio al 21 marzo 2021 per visitare Tenebra, la prima mostra personale a Venezia di g. olmo stuppia.

L’evento di apertura si terrà venerdì 19 febbraio alle ore 17.00 (con limitazione del numero di visitatori, in base alle regole per il contenimento del Covid).

Con questa mostra Stuppia volge lo sguardo alla sua città adottiva, Venezia, osservata con la profonda ammirazione e lo stupore che si provano per una catastrofe in corso. A comporre il puzzle espositivo ci saranno una figura femminile sfregiata, nelle fattezze di una statua della libertà decapitata; due video che restituiscono la visione e la voce di due abitanti, che vivono in una Venezia d’altri tempi e senza tempo; e infine una serie di sculture minute in argento, gesso e cera, alcuni profumi, qualche effetto luminoso sorprendente.
 
Tenebra si propaga come un canto intriso di una contemporaneità reale, che slitta fuori dalle terroristiche mode di un "terrorista Occidente" (Noam Chomsky).
Per navigare la peste, per sublimare il buio.

Precauzioni Covid-19
Si prega di notare che tutti i visitatori sono obbligati ad indossare la mascherina e che il numero di visitatori all'interno dello spazio sarà limitato per tutta la durata della mostra.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI