Ketra a Venezia

Opera di Ketra
Dal 30 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017
Venezia
Luogo: Palazzo Mora
Indirizzo: Strada Nova 3659
Orari: h 18
Curatori: Associazione culturale di Treviso “Artway”
Costo del biglietto: solo su prenotazione
Sito ufficiale: http://www.gaafoundation.org
Domenica 30 luglio alle ore 18 l’artista bassanese Elena Pizzato, in arte Ketra, espone una selezione delle sue opere più rappresentative al Palazzo Mora di Venezia. L’evento è a cura dell’Associazione culturale di Treviso “Artway” diretta dall’event manager Massimo Zanta e Ketra è la prima artista a dare il via alla serie di incontri che vedono come protagonisti selezionati artisti veneti, accomunati dal vivace senso dell’ironia, nella storica sede che accoglie le mostre organizzate dalla GAA Foundation.
Per l’occasione l’artista, presentata dal critico veneziano Boris Brollo, espone le sue tipiche estroflessioni in pvc che simulano i corsetti, le bamboline gothic chic di ceramica e “Keza”, il progetto stilistico di t-shirt d’autore in serie limitata nato in collaborazione con il giornalista Alessandro Zangrando.
“Sarà un happening al quale si potrà partecipare su prenotazione, la mail di riferimento è ketra.style@gmail.com”, dicono gli organizzatori. “La pregevole location accoglierà le opere della giovane artista bassanese che si contraddistingue per uno stile originale e ricercato, puntellato da lacci, borchie e ironia”.
La GAA Foundation, che organizza la mostra a Palazzo Mora, è stata fondata a New York nel 2002 con sede in Olanda nella città di Leiden, mentre opera stabilmente in Italia, a Venezia; ad oggi sono ventisei le mostre curate con artisti da tutto il mondo e sei simposi tra Giappone e in diversi paesi d’Europa. In concomitanza con la Biennale d’arte di Venezia, da maggio fino al 26 novembre è in corso la grande mostra "PERSONAL STRUCTURES - open borders" che si sviluppa in tre sedi: Palazzo Mora, Palazzo Bembo e Giardini Marinaressa con artisti del calibro di Jeff Koons, Nobuyoshi Araki, Hermann Nitsch, Yoko Ono.
Elena Pizzato, firma Ketra, è nata a Bassano del Grappa (VI) nel 1979. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia con lode, inizia la sua ricerca dal corpo, sperimentando molteplici materiali dal silicone alla gomma, dal latex al pvc. Dopo una residenza artistica in Olanda, lavora in Italia come visual artist dove gestisce la galleria d'arte "Area K", nel Trevigiano. Ha realizzato numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui al Museo d’Arte Moderna e Contemporanea MAM (MN), alla Fortezza Vecchia (LI), a Casa del Mantegna (MN) e alla 15. Biennale di Architettura di Venezia con la mostra collaterale “Without Land”. Nel 2014 vince il secondo premio in scultura al Premio internazionale RezarteTricolore, indetto dalla galleria RezArte (RE) ed è finalista al Premio internazionale Mantegna Cercasi (MN). Nel 2015 è finalista al Premio Combat, sez. scultura/installazione (LI) e al premio fotografico WeFetish (Roma).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo