Museums & new marketing strategies

Teatrino di Palazzo Grassi, Venezia

 

Dal 29 Giugno 2016 al 29 Giugno 2016

Venezia

Luogo: Teatrino di Palazzo Grassi

Indirizzo: Campo San Samuele 3231

Orari: h 18

Costo del biglietto: ingresso gratuito



Il Teatrino di Palazzo Grassi presenta, mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 18, l’incontro “Museums & new marketing strategies” con Laura Miller– Marketing Director al Solomon R. Guggenheim Museum di New York, dove lavora da oltre vent’anni. La conferenza si concentrerà sulla gestione del cambiamento all’interno delle istituzioni culturali, in particolare del marketing come strumento di strategie per incrementare i diversi target di pubblico.   La conferenza è il secondo appuntamento organizzato al Teatrino in collaborazione con Innovation Foundries – azienda italiana che promuove l’innovazione integrando educazione, ricerca e project management – e fa seguito all’incontro dedicato al ruolo delle tecnologie digitali nel mondo dei musei che a luglio 2015 ha visto protagonista Sree Sreenivasan, Chief Digital Officer del Metropolitan Museum of Art.    L’incontro con Laura Miller si inserisce nel programma della Summer School Italia Innovation Program, organizzata da Innovation Foundries e volta a far interessare giovani menti imprenditoriali e innovative al futuro del Made in Italy. Palazzo Grassi, che anche quest’anno rappresenterà il settore Arts and Culture, accanto ad altri 9 partner di eccellenza appartenenti al Food and Wine, Fashion, High-End Manufacturing e Design, sfiderà i partecipanti provenienti dalle migliori università del mondo nella risoluzione di un progetto innovativo, accompagnati da lezioni e sessioni di mentorship tenute da docenti ed esperti di business internazionali.   Un gruppo di studenti della Summer School avrà l’opportunità di sviluppare un progetto legato al marketing museale in collaborazione con lo staff di Palazzo Grassi della durata di un mese. All’interno di questo percorso, l’incontro con Laura Miller del 29 giugno sarà un momento di approfondimento e un’occasione per aprire il confronto sul marketing museale al pubblico.   Laura Miller Dopo una brillante carriera all’interno di American Express, Laura Miller è entrata a far parte nel 1995 dell’organico del Solomon R. Guggenheim Museum. Una professionalità proveniente dal mondo dei servizi finanziari – apparentemente molto distante dal quello culturale – capace però di portare in dote al museo la sua profonda conoscenza dei differenti target di pubblico. Laura Miller, inoltre, insegna alla New York University nel Department of Arts dal 2004. Il suo corso più recente è High Impact Marketing and Media Relations for New Museum Ventures.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI