Sophie Westerlind. Intimità

Sophie Westerlind. Intimità

 

Dal 27 Marzo 2015 al 12 Aprile 2015

Venezia

Luogo: Caos Gallery

Indirizzo: Calle Lunga S. Barnaba 2687, Dorsoduro

Orari: da martedì a domenica 10-13.30 / 15-19.30

Telefono per informazioni: +39 338 509 4404

E-Mail info: caosartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.caosgall.com


Il 27 Marzo alle ore 18.30 inaugura alla Caos Gallery a Venezia la mostra ‘Intimità’ di Sophie Westerlind. 
In mostra sono dei disegni a carboncino e grafite insieme a dei lavori in fotolitografia e dipinti ad olio su tela che riflettono la ricerca dell’artista sul tema del intimità.
Le raffigurazioni presenti nelle sue opere traggono spunto da dipinti di pittori come Camille Corot, Paul Cezanne e Lucian Freud. I soggetti scelti dall'artista sono quasi sempre amici o persone che conosce bene; appunto per questo nei suoi dipinti sorprende il delineamento psicologico dei soggetti rappresentati.
Rapporti umani e vita quotidiana sono i temi caratterizzanti. Le ore di posa dal vero in spazi stretti e molto limitati costituiscono una parte fondamentale della pratica artistica di Sophie, che richiede un rapporto di fiducia tra l’artista e la persona in posa. I sogetti ritratti trasmettono un forte legame emotivo, gli interni comunicano una sensazione di familiarità con chi abita lo spazio, anche se nessuna figura è visibile. 

L’artista nasce 1985 a Stoccolma in Svezia. Si laurea presso Central Saint Martins’ nel 2011 e presso Royal College of Art nel 2013. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI