Tensioni Superficiali. Five young artists in Venice
Tensioni Superficiali. Five young artists in Venice, SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, Venezia
Dal 26 Settembre 2020 al 29 Novembre 2020
Venezia | Visualizza tutte le mostre a Venezia
Luogo: SPARC* - Spazio Arte Contemporanea
Indirizzo: Campo Santo Stefano 2828/a
Orari: da lunedì a sabato 10-18
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: info@veniceartfactory.org
Sito ufficiale: http://www.veniceartfactory.org
VeniceArtFactory vi invita a SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, dal 26 settembre al 29 novembre 2020 per visitare Tensioni Superficiali. Five young artists in Venice, una mostra sulle ricerche dei giovani artisti più promettenti della scena veneziana. Protagonisti Angela Grigolato, Elena Della Corna, Giulia Milani, Noemi Durighello e Stefano Cescon.
Nati negli anni Novanta (ad eccezione di Cescon, che è del 1989), lavorano a Venezia, città che vive nello scollamento tra il luogo reale e il luogo comune dello stereotipo. Nessuno di loro è veneziano di origine, il che introduce un elemento di eccentricità coerente con il rimescolamento, l’eterogeneità, la contiguità, il rovesciamento (solido e liquido, oriente e occidente) che da sempre sostanzia la storia di Venezia. Nessuno di loro assume Venezia come soggetto della propria pratica. Però le stratificazioni, le epidermidi, le transizioni figura/sfondo, le sedimentazioni, le concrezioni, i distacchi, la mutevole grana visiva dei loro lavori traduce qualcosa che la città ha depositato nella pratica di ciascuno.
Nella giornata di apertura di sabato 26 settembre dalle 11:00 alle 18:00 i cinque artisti saranno presenti nello spazio per accompagnarvi tra le loro opere, che potrete anche vedere nella nostra sezione di Artsy.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VENEZIA
-
Dal 20 Novembre 2025 al 31 Agosto 2026
M9 – Museo del ’900
Pertini. L’arte della democrazia
-
Dal 11 Febbraio 2026 al 7 Giugno 2026
Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro
Visualizza tutte le mostre a Venezia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni
-
Dal 26 Maggio 2026 al 13 Settembre 2025
Milano | Pinacoteca di Brera
Giovanni Agostino da Lodi
-
Dal 28 Maggio 2026 al 1 Agosto 2026
Napoli | Palazzo Reale
Alberto Biasi e altre visioni delle superfici: Hsiao, Rotta Loria, Tornquist
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view