Wide Shot

Wide Shot, Palazzo Civran Badoer Barozzi, Venezia

 

Dal 29 Maggio 2013 al 30 Giugno 2013

Venezia

Luogo: Palazzo Civran Badoer Barozzi

Indirizzo: Campiello Giustinian 2883

Telefono per informazioni: +39 041 5218849

E-Mail info: viola@thepoolnewyorkcity.com

Sito ufficiale: http://www.thepoolnewyorkcity.com


IL POOL NYC in occasione della Biennale di Venezia torna a Venezia con una mostra collettiva denominata Wide Shot, tra cui opere di Tadao Ando, ??Alison Blickle, Gaia Carboni, Eteri Chkadua, Patrick Jacobs, Robert Lazzarini, Austin Lee, Jonathan Rider, Andrea Salvatori, Bianca Sforni, Ilaria Venturini Fendi, e Fabio Viale, che si terrà presso lo spazio temporaneo della galleria nella Laguna italiana, accanto a Palazzo Grassi e la Galleria dell'Accademia, dal 28 maggio al 30 giugno 2013 .
IL POOL NYC concepisce lo spazio come una wunderkammer contemporanea, al fine di visualizzare diversi tipi di tutte le opere connesse l'un l'altro per la loro qualità e produzione, e vari mezzi di comunicazione.
Grandangolo è l'occhio vigile della telecamera con la messa a fuoco sia sul lavoro degli artisti con cui la galleria ha lavorato per quasi quattro anni e nuovi artisti che hanno molto in comune con la galleria. E 'un ampio angolo di visione sull'arte contemporanea.
Per il 4 ° anniversario dell'apertura della galleria, i gruppi di NYC piscina insieme il lavoro di artisti rinomato come Tadao Ando, ??e giovani artisti come Alison Blickle, al fine di riprodurre una versione al giorno d'oggi del gabinetto di curiosità.
Infatti una Wonder-Room è "una raccolta enciclopedica di tipi di oggetti i cui confini categoriale erano ancora da definire": gli oggetti inclusi in queste stanze d'arte appartenuti alla storia naturale, archeologia, religione, arte e antichità.
La galleria è attualizzare il concetto di riunire artisti che lavorano con una vasta gamma di supporti: Ceramica per Andrea Salvatori, Per la Eteri Chkadua, Austin Lee, e Alison Blickle, Diorama per Patrick Jacobs, Fotografia per Bianca Sforni, cartone e carta per Robert Lazzarini e Jonathan Rider, Marmo di Fabio Viale, Disegno per Gaia Carboni, vetro per Tadao Ando e design per Ilaria Venturini Fendi.
Il ricevimento di apertura avrà luogo nel magnifico giardino adiacente di Ca 'Civran Badoer Barozzi ora Marcello del Majno, sul Canal Grande, proprio sul lato sinistro del Ponte dell'Accademia, uno dei ponti più visibili di Venezia, sulla strada da Piazza San Marco.
Tutti gli artisti citati operano in tutto il mondo ed hanno esposto in musei, gallerie e fiere d'arte nelle seguenti località: New York, Hong Kong, Città del Messico, Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Miami, Houston (Texas), San Francisco .

Artisti:
Tadao Ando, ??Alison Blickle, Gaia Carboni, Eteri Chkadua, Patrick Jacobs, Robert Lazzarini, Austin Lee, Jonathan Rider, Andrea Salvatori, Bianca Sforni e Fabio Viale e Carmina Campus progettati da Ilaria Venturini Fendi.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI