Zoran Music. Opere su carta

Zoran Music, Autoritratto, particolare. Tecnica mista su carta, 1986

 

Dal 23 Marzo 2018 al 09 Maggio 2018

Venezia

Luogo: Galerie Bordas

Indirizzo: San Marco 1994/B

Orari: martedì - sabato 11-13 / 16-19

Curatori: Hervé Bordas, Domenico Brancale

Telefono per informazioni: +39 041 5224812

Sito ufficiale: http://www.galerie-bordas.com



Dipingo per me, perché lo devo fare. Per me è un po’ come respirare. Se mi vietassero di dipingere mi toglierebbero l’aria… Per me la pittura deve essere un’emozione, deve avere cioè alla sua origine una specie di choc. Si tratta di un fatto fisico che vorrei si trasformasse in apparizione. La realtà si trasfigura o, almeno, cerco di trasfigurarla in fatto poetico. Ma come si fa a spiegare? Un quadro è qualcosa che non si sa come nasca: viene fuori dal di dentro come un momento irripetibile.
 
Zoran Music
 
La Galerie Bordas è lieta di presentare una selezione di opere di Zoran Music, artista con il quale la galleria inaugurò il suo spazio a Venezia nel 1991.
La mostra sarà l’occasione di rileggere l’attività artistica di Music attraverso un insieme di opere su carta (disegni, tecniche miste) e un’ampia selezione di grafiche (incisioni, litografie) alcune delle quali ancora inedite, i libri d’artista come La terre écrit la terre, Jardins déserts peut-être, Approches, Pente douce, Prières e i cataloghi delle mostre personali dell’artista.
 
Vernissage 23 marzo ore 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI