Doug Lew. Watercolor on the Move
Doug Lew. Watercolor on the Move
Dal 16 Ottobre 2015 al 29 Novembre 2015
Vicenza | Visualizza tutte le mostre a Vicenza
Luogo: TheArtsBox
Indirizzo: Contrà San Paolo 23
Orari: Sabato 10.30-12.30 / 17.30-19.30; Domenica 17.30-19.30
Curatori: Marco Fazzini
Enti promotori:
- TheArtsBox
Telefono per informazioni: +39 339 5709671
E-Mail info: info@theartsbox.com
Sito ufficiale: http://www.theartsbox.com
Douglas Lew è nato a Shanghai, in Cina, e si è trasferito definitivamente negli Stati Uniti all'età di 15 anni. Dopo aver completato i suoi studi in arte e storia, ha goduto di una carriera di successo nel campo della pubblicità, e allo stesso tempo ha coltivato la sua vocazione come artista. Lodato dai critici e coccolato dai collezionisti, Douglas Lew ha esposto in mostre sia collettive sia personali in tutto il paese, vincendo numerosi premi. È l'autore di vari libri sulla pittura ad acquerello, ed ha insegnato la tecnica dell'acquerello in architettura presso l'Università del Minnesota. Tra i suoi libri, val la pena ricordare: Capturing Motion in Watercolor (1987); A Watercolor Journal of Florence (2002); Painting from Life: Explorations in Watercolor (2004); Great Composers in Watercolor (2010). Vive a Minneapolis.
Doug Lew è stato per vari decenni il protagonista d'uno stile del tutto personale all'interno della tecnica dell'acquerello statunitense. Abilissimo anche nel ritratto e nel dipingere gli interni, è divenuto famoso per i suoi dipinti di persone, animali e barche in movimento. Questa mostra antologica sarà la prima in esclusiva in Italia.
Catalogo della mostra disponibile all'inaugurazione.
Doug Lew è stato per vari decenni il protagonista d'uno stile del tutto personale all'interno della tecnica dell'acquerello statunitense. Abilissimo anche nel ritratto e nel dipingere gli interni, è divenuto famoso per i suoi dipinti di persone, animali e barche in movimento. Questa mostra antologica sarà la prima in esclusiva in Italia.
Catalogo della mostra disponibile all'inaugurazione.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VICENZA
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Gallerie d'Italia
Giandomenico Tiepolo (1727–1804). Un mondo nuovo
-
Dal 24 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Museo Civico di Bassano del Grappa
Sebastião Salgado. Fotografie della collezione Maison Européenne de la Photographie, Parigi
Visualizza tutte le mostre a Vicenza
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Novembre 2026 al 22 Agosto 2027
Brescia | Museo di Santa Giulia
TESORI. Il grande romanzo dei Musei bresciani. 1826 | 2026
-
Dal 5 Novembre 2026 al 1 Marzo 2027
Milano | Fondazione Prada
Global Antiquity
-
Dal 6 Novembre 2026 al 14 Marzo 2027
Monza | Reggia di Monza
LUIGI CONCONI E LA SCAPIGLIATURA
-
Dal 30 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
I Maestri di Brera. Insegnare l’arte
-
Dal 31 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Verona | Museo di Castelvecchio
La Venere di Tiziano e il Rinascimento musicale. Musica per gli Occhi dal Museo del Prado alla Città di Verona
-
Dal 29 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Rivoli | Castello di Rivoli
Marisa Merz. La danza delle ore