Francesca Carle. Cromatismi

Francesca Carle. Cromatismi

 

Dal 01 Ottobre 2016 al 15 Ottobre 2016

Viterbo

Luogo: Caffé Lettererio di Viterbo

Indirizzo: via Garbini 59

Orari: da lunedì a venerdì 12,30-20

Curatori: ProgettArte3D

Telefono per informazioni: +39 335 8379357

E-Mail info: giuseppina.delsignore@gmail.com

Sito ufficiale: http://progettarte3d.weebly.com/



La ProgettArte3D con la personale di pittura di Francesca Carle torna al suo progetto "Esposizioni fuori luogo" dove l'arte viene messa in mostra in luoghi collettivi riuscendo così a raggiungere un pubblico molto più ampio e variegato. 
La mostra "Cromatismi" si terrà, infatti, presso il Caffè Letterario di Viterbo, luogo deputato ad accogliere molte persone diverse con interessi diversi che, dal 1° al 15 ottobre 2016, potranno ammirare le opere di questa artista.

Francesca Carle, come molti altri artisti, ha scelto di vivere nella Tuscia viterbese, a Vignanello. Nata a Torino, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera in scenografia, ha lavorato per lungo tempo come costumista e scenografa in televisione e cinema tra Milano e Roma coltivando e mantenendo viva la passione per l’arte. Il suo percorso inizia con una pittura figurativa per approdare poi verso una ricerca volta all’astratto. 
Nelle sue opere la rappresentazione dello spazio, a volte è puro colore con segni dinamici e vorticosi che nuotano in spazi fatti di diaspore cosmiche; altre volte è rappresentato da composizioni di linee circolari che sembrano espandersi e contrarsi in un perdersi e ritrovarsi ossessivo; altre ancora attraverso forme e superfici coloratissime, tonali e a contrasto, fluttuanti e contenenti segni, cifre, grafie arcaiche di carattere simbolico (cerchi, occhi spirali, meandri e vortici) che si perdono nella notte dei tempi di antiche culture, di miti legati alla natura e agli dei pagani.

Inaugurazione: Sabato 1 Ottobre ore 17,30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI