Innocenzo Odescalchi. Personale

Innocenzo Odescalchi. Personale, Palazzo Chigi, Viterbo

 

Dal 05 Ottobre 2014 al 30 Ottobre 2014

Viterbo

Luogo: Palazzo Chigi

Indirizzo: via Chigi 15

Orari: 17-19.30

Curatori: Agnese Miralli

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0761 340820

E-Mail info: amiralli@libero.it

Sito ufficiale: http://www.galleriamiralli.com


La Galleria Miralli è lieta di presentare, domenica 5 ottobre, la mostra personale di Innocenzo Odescalchi, a cura di Agnese Miralli, presso le sale di Palazzo Chigi a Viterbo. 
I lavori denotano l'intensa ricerca sul colore che si traduce in bagliori di azzurri, rossi e gialli reduci di una materia arida, consumata dal tempo, stratificata in stralci di memorie lontane. 
E’ una materia priva di forma, è materia vissuta, elemento di vita, è terra, aria, acqua e fuoco in cui restano impressi segni, testimonianze del passaggio esperenziale della vita, tracce di civiltà in transito, qui solamente accennate da piccole figure timbriche che scandiscono il moto apparentemente caotico dell’esistenza, rendendolo altresì armonico e non del tutto casuale. 
Tra le opere esposte, anche lavori inediti, realizzati e appositamente pensati per lo spazio espositivo della Galleria, tra cui un’installazione e gruppi tematici di tele e tavole dipinte. 
Innocenzo Odescalchi è nato a Roma dove vive e lavora, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 1981. 

Principali mostre: 

Galleria del Cortile (Roma, Italia), The Joseph D. Carrier Art Gallery (Toronto, Canada), Stazione Termini Binario 23, Futuro ass. cult. (Roma, Italia). 

Flash Art Museum (Trevi, Italia), Mestnicity Muzej (Lubiana, Slovenia), Biennale di Venezia, Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese (Roma, Italia), Galleria dell’Accademia d’Ungheria in Roma (Roma, Italia). 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI