Venezia | Imagina Café | Fino al 2 giugno 2023
Tra fotografia e pittura, in mostra la Venezia invisibile e le corrispondenze cromatico-emotive, nella messa a fuoco di Rossella Tramet.
All'Imagina Cafè Wine Bar & Art Gallery di Venezia è ospitata la prima personale di Rossella Tramet, avvocato atipico per sua stessa definizione, approdata alla fotografia in seguito allo studio della pittura all'Università Ca’ Foscari, che rifacendosi al rinascimentale accostamento tra arte e letteratura, riesce a traslare i suoi scatti verso un piano più evocativo che descrittivo.
I Fils Rouges da cui l’esposizione prende il nome rimandano alle due anime ed interpretazioni che la originano, da un lato il filo conduttore personale che l’artista concepisce come "zona rossa emozionale", descritta da immagini con prevalenza di colore rosso, e dall'altro quello seguito dal curatore Nicolas Fiedler, che ha voluto valorizzare in modo particolare quelle opere di messa a fuoco di dettagli del paesaggio capaci di evocare la pittura astratta. Lo sfondo onnipresente, seppur non sempre esplicitamente riconoscibile è Venezia, città visibile a tratti ed alternativamente invisibile, luogo sotteso dell'anima, sempre amato ed ispiratore.

• Rossella Tramet. Fils Rouges
FOTO
Les Fils Rouges di Rossella Tramet
COMMENTI
VEDI ANCHE











