Record per gli studi RAI in Corso Sempione e per i Palazzi di Monopoli

In più di 600 mila per le giornate Fai di Primavera

A Monopoli i palazzi Palmieri e Martinelli hanno registrato un record di visitatori
 

E. Bramati

24/03/2014

Bari - Nonostante il brutto tempo in molte città d'Italia, anche l'edizione 2014 delle giornate FAI di Primavera si è rivelata un successo.
Tra il 22 e il 23 marzo gli oltre 750 siti aperti grazie ai volontari del Fondo Ambiente Italiani sono stati visitati da più di 600 mila persone.

La meta più gettonata è stata la sede milanese degli studi RAI, dove oltre 11 mila visitatori hanno pazientemente atteso per quasi due ore il loro turno lungo corso Sempione. Proprio in Lombardia si è raggiunto il record di visitatori, con 130.000 persone per oltre 120 siti aperti.

A Monopoli, in Puglia, i Palazzi Palmieri e Martinelli hanno registrato alla fine della giornata di domenica circa 10.000 ingressi, seguiti dagli 8.000 del Carcere San Sebastiano a Sassari e gli altrettanti del deposito EX-OMV di Milano Centrale. 

Oltre 6.000 presenze invece all’Arsenale Marittimo di La Spezia e all’Eremo dei Frati Bianchi a Cupramontana, ma anche all’Albergo Diurno Venezia a Milano, dove la coda è arrivata fin dentro alla metro.
A Roma, infine, 5.000 persone sono giunte al Teatro Marcello. In onore del bimillenario di Augusto, anche il suo Mausoleo ha riscosso grande interesse.

COMMENTI