L'affluenza al monumento vanvitelliano cresce

La Reggia di Caserta si collega al Maschio Angioino

Caserta, Palazzo Reale | Foto: Antonio Nardelli
 

Ludovica Sanfelice

30/11/2016

Caserta - 650 mila visitatori totali. La Reggia di Caserta presenta i suoi bilanci di fine anno e mette un segno più davanti ai dati di affluenza che crescono di 160mila unità rispetto al 2015.
 
L’occasione per ufficializzarlo arriva insieme alla presentazione del servizio di navette che collega il Maschio Angioino al monumento vanvitelliano facendo tappa nel centro commerciale La Reggia Designer Outlet, main sponsor dell’iniziativa in accordo con la società di trasporti Di Sarno Group. Un progetto di promozione della cultura e di valorizzazione integrata del territorio di Caserta e Napoli che nasce da un'alleanza turisticamente ed economicamente strategica.
 
Si avvicina intanto di qualche lunghezza l’obiettivo del milione di biglietti prefissato dal direttore Mauro Felicori, in carica dal 2015 e già al centro della cronaca per essere stato eccentricamente accusato di lavorare troppo. “Una cifra comunque al di sotto delle nostre potenzialità” ha precisato il manager che ha sempre indicato come modello di riferimento la Reggia di Versailles che ogni anno registra sette milioni di visitatori. La strada è lunga, ma chi ben comincia…


Consulta anche la guida d'Arte di Caserta

 
LA MAPPA
  NOTIZIE