A Siena, la danza è donna
29/08/2007
“Danza è donna” è il tema al centro delle coreografie che animeranno il secondo appuntamento della settima edizione del festival “La città aromatica”, la rassegna di eventi gratuiti, prodotta dal Comune di Siena per volontà del sindaco Maurizio Cenni e diretta da Mauro Pagani con Banca Monte dei Paschi di Siena spa, main sponsor dell’iniziativa e il contributo fondamentale del Gruppo Luxman e della catena Royal Demeure.
Protagoniste degli spettacoli unici, che si terranno mercoledì 29 agosto alle 21,30 nella splendida cornice di Piazza San Francesco a Siena, la Compagnia Danza Francesca Selva con “Demetra” e Motus Danza con “next Era”.
La Compagnia Danza Francesca Selva propone uno spettacolo di cui è interprete Laiza Pucci - per le coreografie di Francesca Selva e la regia e il soggetto di Marcello Valassina – che è ispirato alla figura mitologica di Demetra e alla sua storia. Demetra è madre che ha perso la propria figlia, la sua muta disperazione fa calare l’inverno sulla terra e mostra come anche la follia silenziosa può trasformarsi in ribellione.
Lo spettacolo “nex Era” è invece messo in scena dalla Compagnia Motus Danza, coreografie e regia di Simona Cieri, soggetto e regia di Rosanna Cieri, con danzatori Martina Agricoli, Maurizio Cannalire, Simona Cieri, Simona Gori, Sara Mancini, Federica Morettini, Riccardo Pardini e con la collaborazione di Mimmo Mucci.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Brescia | Dal 25 gennaio a Brescia
I pittori della Belle Époque in una grande mostra
-
A Roma fino al 9 febbraio
La "meravigliosa passione" di Giovan Battista Marino incanta la Galleria Borghese
-
Un itinerario in quattro tappe da percorrere in libertà
Da Piero della Francesca a Donatello, la nuova strada del Rinascimento è in Valtiberina e Valdichiana