BIG/SMALL[format]2

Big/small
 

09/07/2008

Anche quest'anno la Galleria Il Sole Arte Contemporanea festeggia la conclusione della stagione espositiva con la seconda edizione di BIG/SMALL[format]2: 18 artisti, nessun tema specifico ma diversi linguaggi espressivi che si confrontano con il piccolo e grande formato, sono gli elementi principali di un racconto collettivo, composizione di divergenze in un armonico assieme.

Le opere, di piccolo e grande formato, sono esposte nelle due sedi romane della galleria, distanti poche centinaia di metri, le  BIG in Via Nomentana 169, le SMALL in Via Alessandria 110/c.

L’occhio attento di Fabio Ortolani, creatore della galleria e curatore di questo evento, ha raccolto ed allestito “in grande e piccolo”opere interessanti.
Un percorso che ha coinvolto numerosi artisti: Alessia Armeni, Luca Bellandi,  Pietro Calabrese, Maurizio Cariati, Biagio Castelletti, Stefano Ciuffi, Silvio Costabile, Valentina De Martini, Florence Di Benedetto, Emanuela Lena, Andrea Marcoccia, Ernesto Morales, Consuelo Mura, Alessia Nardi, Riccardo Pocci, Gian Paolo Rabito, Luca Rebecchini ed Oriana Ubaldi.

Florence Di Benedetto nasce nel 1975. Dopo un percorso di studi di fine arts negli Stati Uniti, nel 1998 si diploma presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Lavora come fotografa di moda e still-life e parallelamente intraprende una personale ricerca centrata sulla contaminazione tra fotografia e pittura e nel 2001 espone per la prima volta i suoi lavori presso il Museo Ken Damy di fotografia contemporanea a Brescia. Inizia a collaborare con l’artista-fotografo Maurizio Galimberti e per due anni si dedica all’approfondimento delle potenzialità artistiche della fotografia istantanea e nel 2002 partecipa alla biennale di fotografia a Parigi con la galleria Caractere.

Stefano Cioffi, Napoli classe 1964. Si è diplomato in flauto presso il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia. Ha suonato nelle maggiori città italiane e più volte all'estero. Dal 1993 si dedica alla pittura esponendo in mostre personali e collettive. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali ottenendo premi e riconoscimenti. Vince il premio della Giuria alla seconda edizione della Biennale di Arte Contemporanea "GENOVARTE 2007".

Riccardo Pocci è nato a Piombino nel 1972. Nel 1990 consegue il diploma di Maestro d’Arte all’Istituto Statale di Pisa. Nel 1997 si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Nel 2002 consegue il Dottorato in Estetica e Teoria delle Arti alla Università Nazionale di La Plata, a Buenos Aires (Argentina).

Oriana Ubaldi nasce in Venezuela nel 1961 da genitori italiani. Qui vive e lavora fino al 1979, anno in cui si trasferisce negli Stati Uniti dove si laurea in Belle Arti. Nel 1985 si stabilisce in Italia lavorando come Art Director pubblicitario a Roma e a Milano. Dal 1996 abbandona l’attività pubblicitaria per dedicarsi alla pittura. Ha esposto all'Art London Fair di Londra, a Shangai, a Toronto, a Parigi.

BIG/SMALL[format]2
COLLETTIVA
fino al 26 luglio
Inaugurazione mercoledì 9 luglio 2008 ore diciotto
IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA
via Nomentana n.169, 00161 Roma
dal mercoledì al sabato 15:30 -19:30
tel. 06/4404940 - 06/44251315
info@galleriailsole.it
www.galleriailsole.it


COMMENTI