#WhatMakesUsHUMAN

Human: su Youtube e GooglePlay l'ultima opera di Yann Arthus-Bertrand

Salar de Uyuni on the Bolivian high plateau, Daniel Campos Province, Potosí, Bolivia (20° 12′ S 67° 36′ W)
 

L.Sanfelice

15/09/2015

“Cos’è l’amore? Qual è il senso della vita? Hai paura della morte? Quale è stata la prova più dura che hai dovuto affrontare? Che cosa ci rende umani?”

2020 risposte in 63 lingue diverse in 60 Paesi del mondo compongono “Human” l’ultima opera del fotografo francese Yann Arthus-Bertrand, universalmente celebre per i suoi scatti aerei (“La terra vista dal cielo”) e per il film ambientalista “Home” (2009), che questa volta ritrae l’umanità e le sue ferite cogliendo la meraviglia della vita.

Dal materiale raccolto nel corso di un pellegrinaggio di 3 anni per il globo terracqueo, è nato un monumentale documentario che per oltre tre ore riempie lo schermo di struggenti ritratti e vedute spettacolari, in una sinfonia di sguardi, parole, colori, sentimenti e musiche. Un’opera d’arte potente che ha già conquistato il pubblico di Venezia 72 e delle Nazioni Unite dove è stato proiettato in contemporanea, e che grazie ad una distribuzione sensibile è integralmente a disposizione in sei lingue su Youtube e GooglePlay.



COMMENTI