La Giornata del Contemporaneo

God&Goods
 

05/09/2007

Il 6 ottobre 2007 è la Giornata del Contemporaneo, un evento nazionale in cui il pubblico di tutta Italia potrà partecipare alla vitalità che contraddistingue la cultura visiva contemporanea.

Promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che riunisce 23 musei, la Giornata del Contemporaneo vedrà la partecipazione di oltre 500 organizzazioni culturali presenti su tutto il territorio nazionale, che apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. Giunta alla sua terza edizione, questa manifestazione è promossa con il sostegno della DARC – Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Come già in passato,  un artista di fama internazionale firmerà l’immagine guida dell’evento. Quest’anno è stato Maurizio Cattelan a raccogliere l’invito e a portare una carica di ironia e irriverenza in questa festa concepita per l’arte contemporanea e per il suo pubblico, che potrà godere di un fitto calendario fatto di eventi, mostre, convegni, a dimostrazione della dinamicità, vivacità e ricchezza culturale del nostro Paese.

Giornata del Contemporaneo
6 ottobre 2007
Promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani
Via San Tomaso 53
24121 Bergamo
Tel 035 270272
www.amaci.org


COMMENTI