Leonardo, Michelangelo e gli altri: la trasferta estiva dai Musei Vaticani a Rio de Janeiro
Wikipedia |
25/01/2013
In occasione della Giornata Mondiale della Giovenù che si terrà a luglio a Rio de Janeiro arriveranno per la prima volta in Brasile prestigiosi capolavori provenienti dai Musei Vaticani per la più importante mostra mai realizzata in America Latina. Tra le opere in trasferta a Rio per l’occasione, tele di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Perugino, Pinturicchio, Caravaggio e Bernini. L’esposizione sarà allestita al Museo Nazionale delle Belle Arti di Rio de Janeiro dall'11 giugno al 15 settembre con ingresso gratuito per coloro che prenderanno parte alla GMG. A finanziare la mostra saranno sponsor privati in collaborazione con la Fondazione vaticana Giovanni Paolo II per la Gioventù.
L’evento in Brasile è stato anticipato di recente da un'anteprima: l’arrivo di 6 opere di Caravaggio provenienti dai maggiori musei italiani che sono state esposte per due mesi con grande successo di pubblico.
Nicoletta Speltra
L’evento in Brasile è stato anticipato di recente da un'anteprima: l’arrivo di 6 opere di Caravaggio provenienti dai maggiori musei italiani che sono state esposte per due mesi con grande successo di pubblico.
Nicoletta Speltra
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 29 aprile al Musée Marmottan Monet
Segantini a Parigi, il sogno diventa realtà
-
Brescia | Dal 21 marzo al 28 giugno al Museo MarteS di Calvagese della Riviera (Brescia)
Bellotti e Ceruti, tra popolani e rughe. I due campioni della pittura di realtà a confronto in una mostra dossier
-
Ancona | Il capoluogo delle marche scelto tra nove finalisti
Ancona capitale italiana della cultura 2028: una città in trasformazione tra mare e futuro
-
Roma | Il dipinto andrà a Palazzo Barberini
Lo Stato acquisisce un Caravaggio da 30 milioni di euro
-
Mondo | A Parigi fino al 24 agosto
Chiaroscuro contemporaneo. Alla Bourse de Commerce la tecnica si fa atmosfera
LA MAPPA
NOTIZIE