Dal 21 luglio alle 21:10

Master of Photography: il primo talent dedicato alla fotografia su SkyArte

Isabella Rossellini, Master of Photography
 

Ludovica Sanfelice

21/07/2016

C'è un nuovo polo europeo dedicato allo sviluppo di programmi sull'arte destinati al pubblico degli abbonati Sky e una delle sue prime scommesse è Master of Photography. Si tratta di un talent e dal 21 luglio debutterà su Sky ARTE HD in contemporanea in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito accendendo i riflettori su un'avvincente competizione incentrata sulla fotografia.

12 partecipanti, professionisti e fotografi amatoriali, si contenderanno un premio di 150mila euro sfidandosi in contesti sparsi per l'Europa e a decidere le loro sorti sarà una giuria composta da tre fotografi di fama mondiale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick che insieme avranno il compito di cercare il primo Master of Photography d'Europa.

Il racconto dell'impresa sarà invece affidato a Isabella Rossellini, iconica musa per tanti obiettivi, che condurrà il pubblico tra le rapide degli otto episodi in programma il giovedì alle 21:10, a cominciare dal un contest ambientato a Roma e teso ad indagare il rapporto tra l'arte e la Città Eterna. Suguiranno scatti notturni, fotografie del paesaggio e persino uno shooting con l'attore Michael Madsen. 
In ogni puntata inoltre, un ospite d’eccezione offrirà consigli d'autore: il parterre include Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs e David Lachapelle

COMMENTI