L’inaugurazione il 16 gennaio

Nasce a Milano il RIVOLI2

Marco Bongiorni, Untitled_(2 heads). graffite e gomma su pagina di rivista, cm 65 x 42, 2013, courtesy of the artist, photo credits ©Tommaso Gesuato
 

La Redazione

30/12/2013

Il 2014 viene battezzato il 16 gennaio dall’apertura a Milano di RIVOLI2 - Fondazione per l’Arte contemporanea, un polo espositivo studiato per accogliere le istanze più attuali e sperimentali della ricerca espressiva.

Promozione e documentazione del percorso di artisti emergenti, curatori e creativi, sono gli obiettivi di questo vivace laboratorio che sorgerà nel cuore di Brera all’ombra del Piccolo Teatro Strehler e che stringerà legami con istituzioni pubbliche territoriali e internazionali coinvolgendo realtà simili in Italia e all’estero per contribuire alla costruzione di un ponte tra il mondo dell’arte e il pubblico.

Al programma di esposizioni che verrà inaugurato dalla mostra personale di Marco Bongiorni dal titolo “Epitome/Head/Fear”, il RIVOLI2 alternerà infatti proposte culturali come open studio, tavole rotonde, azioni pubbliche, performance, studio visit e workshop anche in collaborazione con Accademie e Università.


COMMENTI