”The Sick Opera”

L'opera malata di Barthélémy Toguo
25/10/2004
Palais de Tokyo a Parigi ospita la prima grande esposizione monografica dedicata e Barthélémy Toguo, scene teatrali, installazioni e disegni riuniti in un lavoro dal titolo generico ”The Sick Opera”.
Una prima installazione scenica ”The World’s Greatest” comprende video, sculture e disegni. L’artista mette in scena i sentimenti e la propria visione del mondo attuale : sofferenza, amore, sesso.
Con “Having Sex Kills”, Toguo si interroga sulla pratica e la complessità della sessualità e del piacere. presentando ceramiche e sculture ricoperte di scritte ed e-mail violente, tristi, volgari, o gioiose. L’esposizione tocca il culmine con ”Climbing Down”, performance interattiva dove si cerca di dare risposta sulle tensioni ed aspirazioni dell’uomo.
Un’esposizione che vale la pena visitare per incontrare e rimanere contagiati dall’energia e dal talento delgiovane artista africano.
BARTHELEMY TOGUO
” The Sick Opera ”
13 October 2004 - 18 January 2005
Palais de Tokyo,
Site de création contemporaine
13, avenue du Président Wilson
F - 75116 Paris
Tél : +33 1 4723 5401
www.palaisdetokyo.com
info@palaisdetokyo.com
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Perugia | Dal 18 aprile al 6 luglio a Palazzo della Penna – Centro per le Arti Contemporanee
A Perugia l'alfabeto senza parole di Afro, Burri, Capogrossi
-
I programmi dal 31 marzo al 6 aprile
La settimana dell’arte in tv, dal Mosaico dei record alla Design Week
-
Napoli | A Villa Campolieto dal 28 marzo al 31 dicembre 2025
Dall’uovo alle mele, i piaceri della tavola nell’antica Ercolano
-
Milano | A Milano dal 4 al 6 aprile
Tutto pronto per Miart 2025, un'edizione dedicata all'amicizia, nel segno di Robert Rauschenberg
-
Brescia | Dal 25 marzo al 24 agosto 2025
L’America di Joel Meyerowitz al Brescia Photo Festival
-
I programmi da non perdere
La settimana dell’arte in tv, da Munch a Caravaggio