Sabato 21 maggio

Torna la notte dei musei

Venere di Urbino
 

L.S.

20/05/2016

Sabato 21 maggio, oltre trenta nazioni si uniranno idealmente a formare un corridoio culturale al fine di valorizzare l'identità europea. Sarà la Notte dei Musei, giunta alla dodicisima edizione con il benevolente patrocinio del Consiglio d'Europa, dell'UNESCO e dell'ICOM. 

Per l'occasione in principali musei, siti archeologici e monumenti che fanno capo al MiBACT estenderanno le regolari aperture alla sera quando per tre ore sarà consentito l'accesso alla simbolica cifra di un euro.

Speciali illuminazioni, visite guidate, laboratori per famiglie e bambini, spettacoli, proiezioni, concerti e animazioni sonore saranno poste a corredo di questa festa che al chiaro di luna metterà in luce nuovi scorci e prospettive sul nostro patrimonio diffuso invitando il pubblico alla scoperta e, perchè no, all'avventura, come nel caso della sessione di immersioni guidate e snorkeling nel Parco Sommerso di Baia dove i visitatori-sub potranno ammirare i mosaici ritrovati sott'acqua fino alle 23:00 (prenotazione obbligatoria al numero  0815232739).

Sul sito dei Beni Culturali è a disposizione un elenco aggiornato dei siti aperti con informazioni sugli eventi in programma e gli orari relativi.




COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >