Watching The Sky

Dario Picciau, Red Two, digital painting, 2003 |
Opera di Dario Picciau
13/10/2004
Il gruppo Watching The Sky è la “fabbrica” di idee e immagini in cui coesistono la tradizione e la tecnologia: arti plastiche digitali, modellazione e animazione tridimensionale, motion capture, video esperienze. Il gruppo riconosce nel web un territorio utile alla diffusione del proprio pensiero, dei risultati della propria ricerca e delle proprie iniziative.
Gli artisti della community “dipingono”, “disegnano” e “scolpiscono” una nuova generazione di opere d’arte. Grazie alla sinergia con la casa di produzione cinematografica 263 Films di Milano 2, Watching The Sky consente agli artisti che si avvalgono di tecniche tradizionali associate a nuovi procedimenti tecnologici di lavorare insieme, condividendo ideali e progetti.
Oltre a fondamentali collaborazioni con siti dedicati all’arte, al cinema, alla cultura e alla società Watching The Sky sarà presente in internet con un proprio portale.
Il poema visuale “L’uovo”, opera creata dall’artista Dario Picciau sulla base dell’omonima novella in versi di Roberto Malini, che ha conseguito i più importanti riconoscimenti ai festival internazionali e sarà presto distribuita in tutto il mondo, è un chiaro esempio della rivoluzione artistica che Watching The Sky sta compiendo. Gli artisti che lavorano attualmente insieme presso la factory della 263 Films a Milano 2 sono i più rappresentativi, in campo internazionale, nell’ambito della Nuova Arte.
Tra le produzioni il film “Anne Frank, A Life to Remember”, ricostruisce con perfetta filologia e commossa partecipazione umana e poetica la vicenda di Anne Frank e degli ospiti dell’Alloggio Segreto.
I progetti e le opere del gruppo saranno presentati attraverso mostre, performance, conferenze, cinema e televisione. Appuntamento con il mondo contemporaneo, un mondo nuovo, fatto di matite, pennelli, colori, computer grafica, motion capture, pittura, fotografia e passione.
Watching The Sky
Residenza Portici, 711
Milano 2
20090 Segrate (Milano)
Italia
www.watchingthesky.org
info@watchingthesky.org
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Sul piccolo schermo dal 28 aprile al 4 maggio
Dai tesori di Istanbul, in compagnia di Alberto Angela, al Museo Egizio di Torino, l'arte in tv nella settimana del 1° maggio
-
Roma | In mostra dal 10 giugno
Sfidare la storia: Wangechi Mutu in arrivo alla Galleria Borghese
-
I programmi da non perdere
La settimana dell’arte in tv, da William Turner a Banksy in Ucraina
-
Roma | A Roma dal 17 aprile al 14 settembre
Al Museo Bilotti il mito e il sacro sotto la lente dell'arte contemporanea
-
Brescia | Il maestro americano in mostra a Brescia
Un acrobata della fotografia. Denis Curti racconta Joel Meyerowitz
-
Dal 14 al 20 aprile sul piccolo schermo
Da Leonardo alle connessioni tra arte e propaganda, gli appuntamenti in tv nella settimana di Pasqua