We are the world, we are l'Oltrarno

 

25/12/2008

Firenze celebra il Natale con un'iniziativa all'insegna dello stile vintage, grazie al genio artistico del regista Francesco Conforti che assieme al collega Giacomo Salizzoni e con la collaborazione del documentarista Federico Micali ha dato vita al progetto "We are the world, we are l’Oltrarno".

La video-cartolina natalizia è stata realizzata in Piazza Santo Spirito grazie alla partecipazione di circa 200 persone, dal clochard all’aristocratico, richiamate da un passaparola telematico e non, che si sono riunite sul sagrato della chiesa per realizzare, cantando, il video ispirato alla celebre canzone degli anni '80.

L’idea del duo artistico Conforti-Salizzoni ha ricevuto il sostegno del Quartiere 1, della Confesercenti, del comitato Oltrarno Promuove e dell’Associazione PiazzArt.

L’obiettivo: scuotere e animare la piazza mostrandone il suo lato migliore, lontano dalle solite polemiche a proposito di sicurezza e degrado.

Un augurio di Buon Natale a cui si unisce anche STILE.it e che estendiamo a tutti nostri lettori sparsi ai quattro angoli del pianeta. Tra tutti, Tommy & Vivi.

Per vedere il video di We are the world, we are l’Oltrarno potete cliccare su uno dei link qui sotto elencati:

LINK WE ARE THE OLTRARNO (In HD su VIMEO):  http://www.vimeo.com/2529017 

LINK WE ARE THE OLTRARNO (YOUTUBE): http://www.youtube.com/watch?v=Dr91wFw0U1c



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >