La profezia Maya e la fine del mondo nei fumetti del Lucca Comics

Lucca Comics & Games_manifesto
 

27/10/2012

Lucca - "Mettetevi comodi...inizia lo spettacolo!" Con queste parole lancia la sua sfida, nell'anno della famigerata profezia Maya che secondo le leggende popolari annuncia la fine del mondo, il Lucca Comics & Games 2012. Proprio questo è il tema del manifesto del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell'Illustrazione che oramai da oltre quarant'anni arriva ad animare, col suo carico di immagini e di fantasia, il centro storico di Lucca.

In Piazza San Romano, tra le sezioni più visitate, c'è la Self Area che accoglie 80 tra artisti emergenti ed autori già affermati, con oltre 50 novità editoriali, esibizioni e disegni dal vivo. Tra gli ospiti attesi quest'anno, poi, c'è il maestro giapponese Takeshi Obata, firma di Death Note e Bakuman, uno dei più conosciuti e amati autori orientali, per la prima
volta assoluta in Italia.

Tra gli eventi previsti a Palazzo Ducale, poi, c'è l'omaggio all'artista sudamericano Enrique Breccia, uno dei più alti esponenti della scuola di fumetto argentina, figlio d’arte di Alberto Breccia. Sempre nella stessa sede, dall’Olanda, arriva un gruppo di giovani artisti, che saranno protagonisti di una performance dal vivo incentrata sui sette vizi capitali in un evento organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Olanda in Italia.

N.S.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE