Il 5 ottobre accesso gratuito a mostre, incontri, proiezioni e musica

Una giornata particolare al MUSMA

La photogénie, J. Cocteau, 1958
 

La Redazione

30/09/2013

Matera - Il MUSMA di Matera aderirà alla IX Giornata del Contemporaneo che si svolgerà sabato 5 ottobre e consentirà l’accesso gratuito a tutti i musei AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) sparsi sul territorio nazionale.

In questa occasione, dalle 10 alle 20, oltre alla collezione permanente, i visitatori potranno ammirare le mostre temporanee “Giuseppe Uncini. Le maquette e i disegni dal 1958 al 2006” allestita nelle Sale della Caccia e nella Biblioteca Scheiwiller, e “Jean Cocteau, Picasso de 1916 à 1961 con 24 litografie originali stampate da Mourlot, Éditions Du Rocher, Parigi, 1962” che all’interno della Saletta della Grafica presenta il libro illustrato con 24 litografie originali e testo composto a mano, pubblicato in occasione degli ottant’anni di Picasso insieme ad una scelta di testi in versi e in prosa di Jean Cocteau.

Il programma della giornata include anche la proiezione di “Marina Abramovi?. The artist is present”, un film del 2013 di Matthew Akers che racconta l’esibizione che vide protagonista la celebre performer al MoMa di New York nel 2010, e un progetto musicale realizzato da MaterElettrica che coinvolge il museo e le sue opere.



 
LA MAPPA
  NOTIZIE