Dal 7 al 9 ottobre

Le ultime tendenze delle arti plastiche a Milano Scultura

Arnaud e Adeline Nazare-Aga, Venus Gaia, 2015, scultura realizzata a mano in polvere di marmo e resina, Courtesy by Deodato Arte, Milano
 

L. Sanfelice

07/10/2016

Milano - Nell’Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore prende vita la seconda edizione di MILANO SCULTURA, fiera d'arte esclusivamente riservata al linguaggio delle arti plastiche nel cui ventre sono racchiuse tecniche tradizionali, materiali antichi e moderni, installazioni multimediali, public art, ready made.

Un insieme vario che sotto le cure di Valerio Dehò vede assecondato l'ampio respiro delle diverse proposte attraverso un allestimento teso a dilagare nello spazio e a rimuovere le barriere per favorire il contatto dinamico tra le opere e orientare i visitatori verso una fruizione più libera. Con un effetto sorpresa: perchè più che ad una fiera si avrà la sensazione si partecipare ad una mostra d'arte.

Tra i progetti speciali inseriti nell'offerta spiccano mostre a tema chiamate a rappresentare le nuove tendenze in Italia e all'estero e progetti sviluppati dall'Accademia di Brera con l’Università e il Museo dell’Elettricità di Pavia. Universi da esplorare gratuitamente dal 7 al 9 ottobre.


Per approfondimenti:
Guida d'arte di Milano 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >