Aperture fino alle 22

Rivoluzione oraria per il Cenacolo vinciano

Cenacolo o l'Ultima Cena
 

L.S.

05/05/2015

Milano - Settanta turni di visita in più ogni settimana, per un totale di 2.100 visitatori aggiuntivi. In occasione del semestre dell'Esposizione Universale, il Cenacolo Vinciano annuncia orari straordinari. I turni contingentati finora osservati per proteggere il capolavoro di Leonardo si adeguano infatti ad accogliere il grande flusso di turismo che si riverserà in città per andare incontro ai tanti visitatori che prevedono di inserire nel loro programma una tappa nell'ex refettorio di Santa Maria delle Grazie.

Ai 400mila posti abitualmente disponibili si aggiungeranno pertanto 54.600 biglietti che, di certo non basteranno ad accontentare le richieste che in regime di normalità già superano ogni anno il milione, ma rappresentano un notevole sforzo messo a punto attraverso l'apertura il lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 22 e l'estensione serale dalle 19 alle 22 dal giovedì alla domenica.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Progetto Arca inoltre, ogni lunedì delle 26 settimane di Expo, verranno offerti 30 ingressi gratuiti a persone che vivono in condizioni di difficoltà. 


Consulta anche:
Ammirare il Cenacolo sotto una nuova luce 
Guida d'arte di Milano
FOTO: I dieci capolavori da non perdere a Milano 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >