Dal 18 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017

The Art of The Brick alla Fabbrica del Vapore

The Art of the brick
 

L.S.

05/10/2016

Milano - Alle spalle ha un successo planetario e la calda raccomandazione della CNN che l’ha definita una delle 10 mostre da vedere al mondo. Ottime referenze che accompagnano a Milano “The art of the brick”, personale di Nathan Sawaya, imprevedibile inventore di sculture con i mattoncini Lego.

L’esposizione sarà allestita alla Fabbrica del Vapore dal 18 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 e occuperà un’area di 1600 mq, presentando oltre 100 opere d’arte realizzate con più di un milione di pezzi.

I lavori in 2D e 3D spaziano dal Rinascimento alla Pop Art, includono creazioni originali e costruzioni di capolavori universali come la Gioconda di Leonardo, la Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer, il Pensatore di Rodin o la Venere di Milo, riprodotti con pazienza, perizia, potere dell’immaginazione e mattoncini colorati.

Nel ricco palinsesto culturale milanese, le spettacolari installazioni costituiscono una delle migliori proposte per trascorrere una giornata in famiglia e stimolare l'interesse e la fantasia di adulti e bambini.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >