Il 27 gennaio alle 21:00

Un concerto di Mikhail Rudy accende le opere di Parreno

Philippe Parreno, Danny The Street, 2015 (detail) Exhibition view “Philippe Parreno H {N)Y P N(Y} OSIS”,Park Avenue Armory, New York Courtesy Pilar Corrias, Barbara Gladstone, Esther Schipper. Photo : ©Andrea Rossetti Rif: Danny The Street_ Armory3
 

Ludovica Sanfelice

19/01/2016

Milano - Chi si trova a Milano il 27 gennaio, non dovrebbe perdere l'opportunità di recarsi all'Hangar Bicocca dove è in corso la prima monografica dedicata a Philippe Parreno, artista francese tra i più influenti della scena contemporanea da vent'anni a questa parte.

Alle 21:00 di mercoledì all'interno dell'allestimento curato da Andrea Lissoni e nell'ambito del programma di iniziative collegate alla mostra "Hypothesis", verrà infatti presentato un evento musicale senza repliche intitolato "Philippe Parreno's Playlist".

In tale occasione il pianista di fama internazionale Mikhail Rudy, suonerà lo strumento a coda organicamente esposto in una sezione della rassegna, stimolando l'accensione del circuito di Marquees (le pensiline illuminate) tramite l'esecuzione di un repertorio di brani scelti con Parreno in persona.

L'evento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, coinvolgerà il pubblico in un esperimento di attivazione della mostra: i partecipanti oltre ad assistere al concerto avranno di fatto la facoltà di muoversi nello spazio diventando parte integrante e viva della grande coreografia site specific che è la mostra stessa.


Per approfondimenti:
Philip Parreno all'Hangar Bicocca
Guida d'arte di Milano

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE