L'Expo in città

Una mostra per brindare ai 100 anni del Camparino

 

Ludovica Sanfelice

22/06/2015

Milano - Il Camparino, simbolo di Milano insieme alla moda e al design, compie 100 anni nel 2015. Un compleanno che merita un brindisi speciale e un ripasso della sua lunga carriera attraverso i volti dei frequentatori più celebri dell’iconico locale situato nella Galleria Vittorio Emanuele II.

Frugando nella memoria emergono così le immagini di grandi protagonisti dello spettacolo italiano come Macario, i fratelli de Filippo e Vittorio de Sica che dal 1915 ad oggi hanno onorato il rituale appuntamento preserale a base di Campari Rosso. Sono loro “I volti dell’aperitivo” che dal 22 giugno al 7 luglio potranno essere ammirati negli scatti autografati con dediche in mostra all’interno del locale.

La rassegna fotografica, che sarà aperta al pubblico gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 22, fa parte di un più ampio programma di eventi che Campari presenta in concomitanza con Expo con l’obiettivo di diffondere l’esperienza dell’aperitivo italiano in città. Momento sacro di convivialità e relax che scandisce i ritmi serrati della vita urbana.


COMMENTI