A Roma è tempo di nuove modifiche alla statua dedicata a papa Wojtyla
Oliviero Rainaldi, Wojtyla
23/12/2012
Roma - Ancora novità per la statua dedicata a papa Wojtyla collocata a Roma in piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini, opera dello scultore Oliviero Rainaldi. Dopo la recente seconda inaugurazione del monumento, oggetto di diverse modifiche (all’altezza, al mantello che avvolge la figura, alla sagoma del visto e all’illuminazione generale) ora è tempo di un nuovo intervento.
L’intera opera, infatti, sarà sottoposta alla ricopertura con una patina che proteggerà il bronzo della scultura dai graffiti dei vandali, dal momento che la patina permetterebbe di eliminarli con estrema facilità.
L’intera opera, infatti, sarà sottoposta alla ricopertura con una patina che proteggerà il bronzo della scultura dai graffiti dei vandali, dal momento che la patina permetterebbe di eliminarli con estrema facilità.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 6 marzo a Palazzo Cipolla
I tesori del Kunsthistorisches Museum incantano Roma
-
Roma | A Roma dal 5 marzo al 19 luglio
Al Museo del Genio arriva Doisneau
-
Roma | A Castel Sant’Angelo fino al 30 giugno
Cipro e l’Italia. Sulle rotte del Mediterraneo antico
-
Mondo | Il Bel Paese nel 2026 del museo viennese
L’anno italiano del Kunsthistorisches Museum
-
Roma | Dal 20 febbraio al 19 luglio
I 150 anni di Brancusi ai Mercati di Traiano
-
Roma | Dal 12 febbraio al 5 luglio a Palazzo Velli
Roma in noir con le atmosfere di Jack Vettriano