Nuova campagna pubblicitaria

ART IMMERSION

ART IMMERSION, © The Industry per ARTE.it 2015
 

Ufficio Stampa

03/06/2015

Roma - Una vera e propria immersione nell’arte alla scoperta delle meraviglie presenti nelle città Italiane: è questo il concept creativo di ART IMMERSION, la nuova campagna di comunicazione del portale ARTE.it, sito numero uno in Italia dedicato ai beni d’arte e cultura, firmata dall’agenzia milanese THE INDUSTRY.

Intenta a navigare nel sito ARTE.it dal suo tablet, una ragazza viene rapita dalla bellezza dello straordinario patrimonio artistico presente in una città come Venezia e trasportata idealmente attraverso luoghi di grande fascino, come il Canal Grande, per vivere l’emozione della conoscenza dei capolavori presenti nelle nostre città, nei musei e nelle chiese, nelle piazze e nelle strade, nei giardini e nei palazzi..
 
Con 10.000 punti di interesse, le guide di 14 città d’arte su web e in formato di app in italiano e in inglese, 4000 mostre ed eventi, un notiziario aggiornato quotidianamente 365 giorni l’anno, ARTE.it è la porta d’accesso all’incanto dell’arte, fonte di ispirazione per conoscere e scoprire ilpatrimonio residente e la ricca offerta di eventi ed esposizioni temporanee che si svolgono nella penisola.
Con questo concept creativo l’agenzia THE INDUSTRY ha vinto l’incarico della comunicazione, rappresentando il senso di grande coinvolgimento che solo un sito come ARTE.it è in grado di regalare ai propri lettori grazie alla completezza delle informazioni pubblicate e alla varietà dei contenuti.
 
Parte di un piano di comunicazione completo, che prevede campagna digitale e stampa, supporto di Ufficio Stampa, Digital PR e lo sviluppo degli appropriati strumenti di marketing, la campagna ART IMMERSION nasce con l’obiettivo di valorizzare il contributo editoriale fornito dal team di ARTE.it  alla promozione dell’arte in Italia.
 
“Abbiamo trovato in THE INDUSTRY un partner giovane e dinamico, capace di comprendere a pieno il nostro progetto e trovare la soluzione ideale per comunicarlo al meglio ” afferma il CEO di ARTE.it Piero Muscarà, concludendo “Con oltre 2 milioni di lettori nel 2014, più di 100.000 download delle nostre app e circa 100.000 utenti dei social network, ARTE.it è ormai una realtà significativa nel panorama dell’editoria digitale tematica e verticale, volta a valorizzare il patrimonio artistico italiano. I contenuti editoriali sono il nostro punto di forza”.
 
PER INFORMAZIONI E CONTATTI:

Matteo Tivegna, Pr & Media Relations
The Industry Srl, Via Andrea Solari, 11/14 - 20144 Milano (MI)
matteo.tivegna@the-industry.com | +39.393.1874105
 
Laura Bellucci,  Art Director ARTE.it
+39.06.99336539
laura@arte.it